Virginia De Winter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b l a c kVelvet
     
    .

    User deleted


    Virginia De Winter
    questo è il nome, anzi pseudonimo, della scrittrice della trilogia di Black Friars.
    a dir al verità, non si sa molto di lei...
    Abita a Roma, ama la tranquillità e il mare.
    le piace andare a ballare e andare in giro per il centro le notti d’estate.
    parole dal suo blog: "sono terribilmente pigra: mi piace dormire e starmene su un divano con un libro abbastanza a lungo da confondermi col mobilio. Quando posso comincio le giornate in modalità vampiro: dormo di giorno ed esco a caccia di cibo al calare delle tenebre, solitamente diretta verso il primo arabo o il primo giapponese che scorgo nel buio. Per sfamarmi con sushi o kebab, non sangue umano." Ha una sorella minore.

    La sua carriera è iniziata sul sito EFP nel 2004, scrivendo fanfiction su Harry Potter, Draco/Hermione, per la precisione, sotto il nickname "Savannah" (la potete trovare ancora!) a cui è molto affezonata.

    il suo libro si intitola Black Friars- l'ordine della spada
    è l'episodio centrale, della trilogia.
    se inizialmente l'autrice pensava di scrivere solo il sequel del libro, ora ha deciso di raccontare la storia di Axel Vandemberg e di altri personaggi appena accennati, in un prequel.
    questa la trama.
    "Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
    La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina."

    Lo Dice l'autrice: "Black Friars – L’Ordine della Spada, è nato in una sera di fine marzo molto triste per via della fine della stagione di pattinaggio e racchiude tutto ciò che libri, musica, viaggi e studi hanno lasciato in me. Una delle patrie dei miei sogni, di quelle che tutti abbiamo e in cui viviamo a occhi aperti e chiusi, quei posti che costruiamo come case dove abitare ogni volta che ne abbiamo voglia."



    CITAZIONE
    Ecco il link al suo blog per maggiori informazioni e per i primi quattro capitoli del romanzo: www.virginiadewinter.net/home/
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2013, 15:31   34 views
  Share  
.