Harry Potter e i Doni della Morte

l'epilogo comincia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -•GoodNorthernMADAM«
     
    .

    User deleted


    Come avete capito dal titolo, utilizzeremo questo topic per commentare o semplicemente parlare dell'ultimo episodio di Harry Potter.

    Evento direi mondiale, atteso da oltre un anno.... e che ha finalmente visto i nostri attori uscire dal ruolo che li ha accompagnati praticamente per tutta la vita (fa notizia il gesto liberatorio di Emma Watson, alias Hermione Granger, che dopo otto anni di lavoro ha potuto tagliarsi i capelli ed ora sfoggia un taglio corto di cui va fiera).
    Diviso in due parti (a causa della lunghezza del libro, che non poteva di certo essere tagliato), il 19 novembre milioni di persone si sono riversate nei cinema per vedere la prima parte. La seconda parte della trasposizione cinematografica uscirà a Luglio 2011.

    Link con la trama del libro e del film[Parte I]:
    Film (fonte Wikipedia)
    Libro (fonte Wikipedia)
    (Vi lascio i link per non postare trame infinitamente lunghe).


    Ed ora a noi la parola.

    Personalmente, l'ho trovato il primo Harry Potter fedele al 99% al libro. Mi ha stupito, lungo il corso degli anni, che la Rowling non si sia mai imposta a riadattazioni quali la sceneggiatura del quinto per fare un esempio (niente di personale per Yates, ma è il film che attendevo di più e quello che essenzialmente mi ha deluso non poco).
    Alcuni dicevano che era noioso, ma credo sia normale pensarlo visto che stiamo parlando di un film tagliato a metà. La noiosità forse deriva dal fatto che il finale è sospeso, nonostante il trailer (che trovate QUI) riporti parti del primo e del secondo film. Ecco appunto, dal trailer mi aspettavo che le due ore e mezza di film portassero a scene ben più eclatanti di quelle che effettivamente si vedono nella pellicola. Un peccato.
    Da fan, sarei rimasta seduta in sala anche cinque ore pur di vederlo un film unico, dato che parlandoci chiaramente il libro non è di chissà quale lunghezza (in proporzione a volumi come L'ordine della Fenice che è stato tra i tanti quello che è durato meno, penso).
    Nel complesso credo sia la miglior sceneggiatura diretta da David Yates, che tuttavia non potrà mai superare quel terzo e ormai storico episodio diretto da Cuaròn. *_* (Amore profondo per quell'Harry Potter....)



    E voi cosa ne pensate?!
    Commenti luuuuuunghi sono ben accetti.... ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Location
    Hogwarts

    Status
    Anonymous
    Bene mi butto!!..
    Innanzitutto devo dire che è stata una serata veramente meravigliosa quella di Sabato sera.
    Non ero entusiasma all'idea di andare a vedere questo film, non certo perchè Harry Potter non mi piaccia ma perchè l'invito che avevo, impulsivamente e fortunatamente, accettato veniva da una persona che nella situazione in cui ero posta mi era tuttaltro che gradita.
    Ma ora dico menomale! che ho accettato, non solo il film mi è piaciuto moltissi ma ho anche riagganciato i rapporti con una persona davvero speciale...
    Galeotto fu il film
    Possiamo dire :]


    Entriamo nel discorso vero e proprio...
    Dunque.. in primis smentisco i pareri di coloro i quali hanno detto che era noioso perchè tale giudizio, per me, dipende dal fatto che o erano troppo piccoli, e ormai Harry Potter non è più un film per bambini, o non hanno letto il libro quindi non hanno ne potuto costatare con quale precisione sia stato fedele il film al libro ne sanno come si conclude la storia, quindi il fatto di aver lasciato tutto sospeso così poteva dare un pò vastidio.
    Ma io da appassionata dico che noioso è il termine più errato per definirlo, certo, anchio sarei rimasta al cinema per altre due ore e mezza pur di vederlo tutto completo ma mi è piaciuto ugualmente.
    E' stato molto feel al libro e gli effetti speciali ai quali abbiamo potuto assistere non erano affatto male ma per vedere se gli effetti speciali meritano davvero bisogna aspettare il capitolo finale.
    la cosa che più mi è piaciuta è stato l'episodio in cui Ron apre l' Horkruks e la parte d'anima in esso contenuta lo tenta.
    Mi ha emozionato molto e ho addirittura pianto alla morte del povero Dobbye.
    Non mi resta solo che dire che sono state due ore e un quarto di emozioni epura magia *_______*

    SPOILER (click to view)
    Me la sono quasi fatta sotto quando è uscita Nagini dal buco del pavimento con le vauci divaricate xD
     
    Top
    .
1 replies since 22/11/2010, 14:13   39 views
  Share  
.