Sfida Fru-Fru/•GoodNorthernMADAM«

Valutazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Queen.Of.Rock«
     
    .

    User deleted


    Ecco i lavori delle due Sfidanti Fru-Fru e ^^Gio.
    Negli spoiler seguenti potrete leggere i lavori di entrambe e, rispondendo a questo topic, potrete dare il vostro voto.

    !Attenzione!
    Può solo votare lo staff del forum, si chiuderanno le votazioni 15 giorni dopo l'emissione della prima valutazione.

    CITAZIONE
    La sfida consiste nello scrivere 10 lettere a corrispondenza. Ovviamente le lettere saranno scritte sia dal mittente che dal destinatario.
    Es.
    Londra, 1987.
    Caro Michael...

    Parigi, 1999.
    Cara Elodie...

    Elaborato ^^Gio.
    SPOILER (click to view)

    Thanks to Happy – Leona Lewis, I might be wrong – Radiohead.



    “Ok, è solo un passo” Lo faccio. Ecco. E’ già in viaggio, non posso farci niente. Mi volto e rimango ferma per un po’ nel caos cittadino, per poi sparire tra la folla e tornare casa mia.
    Una lettera. Parole.





    New York, 7 maggio 2000
    Liam,
    cosa ci sta succedendo? Sono mesi che non vedo e sento tue notizie, una volta mi chiamavi al mattino e mi raccontavi qualsiasi cosa che succedeva. Adesso? Adesso niente…nemmeno un messaggio, nemmeno una chiamata.
    Cosa ci sta succedendo?
    Mi sento una stupida a scrivere su carta, no dico, lo facevano nel Medioevo. Liam per favore rispondimi almeno a questa lettera. Mi manchi, come l’aria.
    Dove sei? Che cosa stai facendo?
    Ti amo
    Kate


    Orlando, 15 giugno 2000
    Kate,
    Non ci sta succedendo niente. Non rispondo perché il cellulare è andato, e ora non ho tempo di comprarne un altro. Scusami ma la posta di una volta è lenta, anche per gli Stati Uniti.
    Orlando è una città magnifica, un giorno la visiterai e sarai dello stesso parere, me lo sento.
    Cercherò di procurarmi il cellulare, mi farò sentire. Aspetta che ti chiami.
    Mi manchi anche tu, Key.
    Anche io, anche io.
    Liam.


    New York, 27 settembre 2000
    Liam,
    è tutta l’estate che non ti fai sentire. Perché?
    Oggi è il mio compleanno, e in tutta la durata di questa noiosa giornata non ho ricevuto una singola chiamata, nemmeno una. Ti sei dimenticato di me?
    Tu sei cambiato da quando Nick ti ha portato in tour con sé, non stai pensando più a noi. Sei sempre perso nei tuoi pensieri, così tanto da dimenticarti di me e dei tuoi amici.
    Ma da quand’è che non chiami James? E’ preoccupato quasi quanto me. Quasi perché io sto morendo dentro, vedendo che ti allontani sempre di più da me.
    È come un senso di vuoto, che domina il mio petto costantemente. I tuoi amici mi chiedono di te, i miei genitori mi chiedono di te, persino i tuoi lo fanno. Sei sparito.
    Cos’è che è cambiato? Eravamo così uniti, così felici. Poi tu hai incontrato Nick e hai cominciato a lasciar perdere tutto per andare dietro a uno così. Ma che ti dice la testa?
    Non sei più il Liam di cui sono innamorata.
    Mi manchi.
    Ti….no niente, lascia stare. Rispondi, Liam.
    Kate





    San Diego, 1 gennaio 2001
    Kate,
    Sto continuamente cambiando città, se mi hai scritto all’ultimo indirizzo non ho ricevuto niente…sono partito da Orlando mesi fa, lasciando tutto, e ora mi trovo a San Diego. La California è così calorosa che non mi sembra nemmeno di stare a Gennaio, che bello! L’ideale per me. Nick ama così tanto questo posto che ha deciso che ci fermeremo fino a ottobre.
    Ti faccio i miei auguri di Buon Anno, e scusami per il tuo compleanno. Ho cercato di contattarti, ma il telefono mi è morto e ho perso il tuo indirizzo.
    Ho chiamato James l’altro giorno, o meglio: ieri mi ha risposto finalmente; erano settimane che cercavo di trovarlo. Era arrabbiato, ovviamente, ma ho cercato di fare del mio meglio per scusarmi.
    Sai che mi manchi? Oh si, mi manchi davvero tanto. Vorrei fossi qui con me…faremmo delle passeggiate lungo tutta la spiaggia, passeggiate lunghe come quelle che facevamo ogni estate a New York.
    Tuo fino alla fine,
    Liam


    New York, 10 settembre 2001
    Liam,
    basta. Ci stiamo trascinando dietro la nostra storia come se fosse un inutile bagaglio a mano, mentre entrambi stiamo prendendo due aerei diversi. Cosa ci garantisce che continueremo con tutta questa distanza? Tu non chiami, non scrivi. Nessuno sa dove sei, cosa stai facendo, perché non torni.
    E’ un vero tour oppure è tutta una scusa tua per andartene in giro da solo?
    Sono stanca di passare le mie giornate ad aspettare una chiamata, un SMS o una lettera, che tanto so non arriverà mai.
    Mi sto rovinando la vita per te, perché sei mesi fa all’Università hanno preferito dare il posto di Redattore del giornale a qualcun altro perché io ero troppo impegnata a controllare ogni singolo giorno il telefono e la mia posta, su alle Twin Towers mi hanno offerto un posto di lavoro come segretaria la scorsa settimana e comincio oggi: non voglio perdere quest’occasione di nuovo.
    I miei genitori non vengono più a trovarmi da Boston perché tanto non gli darei retta visto che sono sempre impegnata a controllare quella stupida posta!
    Avevo pensato di non risponderti, di lasciare che l’ultima lettera che mi hai scritto restasse nella mia memoria, solo perché per una volta le tue parole sembravano scritte con sincerità. Ma ho deciso: ti rispondo per dirti che voglio vivere la mia vita senza la paura di perderti ogni istante.
    Ti rispondo per dirti che è finita, che è meglio se ognuno segue la propria carriera e il proprio sentiero di vita senza intralci, e senza fidanzati o fidanzate lontane che rompono lo routine quotidiana inviando lettere come nel 1800.
    Ti rispondo per dirti addio. Si addio, il tuo tour ti impedirà di venirmi a cercare per sapere come sto o per tentare di riparare all’enorme danno che hai fatto.
    Ti rispondo per dirti che è perché ti amo che sto facendo questa scelta: non possiamo vivere aspettando.
    Un abbraccio
    Key.





    New York, 11 settembre 2001
    Cari mamma e papà,
    nell’aria c’è qualcosa che non va, aleggia uno strano senso di impotenza di fronte a qualcosa di terribile che ancora non conosciamo.
    Forse è perché non vedrò mai i vostri volti mentre leggerete queste parole; vorrei telefonarvi ma è da un anno circa che ho riscoperto la magia delle lettere, come ai vecchi tempi.
    Voglio chiedervi scusa per questi ultimi mesi…ho cercato di salvare qualcosa che avevo già perso in precedenza.
    Ho cercato di salvare la me stessa che viveva nella Grande Mela felice e spensierata, ma ora non mi importa più. C’è una nuova Kate, o meglio, è tornata la vecchia Kate responsabile e prudente.
    Liam ha cambiato la mia vita, lo sapete benissimo, ma io ho sofferto troppo in questo anno.
    Decisamente troppo.
    Voglio tornare la vecchia Kate Adams, che adorava stare in compagnia dei suoi genitori, che studiava e che trovava il tempo di spassarsela con le amiche in un locale al sabato sera o in centro facendo shopping.
    Perdonatemi vi prego, per tutto.
    Vi voglio davvero bene.
    Kate.

    New York, 11 settembre 2001
    Cara Helena,
    sorellina mia mi manchi tanto. So che mi sono comportata malissimo, so che non ti parlo da mesi o forse anni, non mi rendo più conto del tempo che passa.
    Oggi mi sono svegliata con una sensazione strana al petto, ed ho deciso di parlare attraverso questa lettera. Succederà qualcosa, credo, per cui sappi che tu sei stata la miglior sorella del mondo.
    Ti voglio e ti vorrò sempre bene, come solo io so fare.
    So che spesso sono stata cattiva, insensibile, ma avevo troppa paura di soffrire per continuare ad aprire il mio cuore, sai che con Liam è andato tutto a rotoli ed avevi ragione a dirmi che sarebbe successo il solito disastro di cui io mi vanto tanto di essere la causa: è scappato via da me.
    Avevi ragione, sorellina.
    Ti prego di perdonarmi per non averti parlato, ascoltato, amato a dovere.
    Un bacio e un abbraccio forte,
    Kate.



    11 settembre 2001: due aerei dirottati di schiantano sulle Twin Towers nel World Trade Center. Le torri, che fino ad allora parevano indistruttibili, crollano come un castello di carte. Gran parte delle 2974 vittime erano civili di diverse nazionalità.

    12 settembre 2001
    Un ragazzo sfoglia le pagine del San Diego Union-Tribune sconvolto, prende il cellulare e resta al telefono per minuti interminabili. Poi resta a fissare, catatonico, la spiaggia e le onde.
    Prende carta e penna….e si sfoga.



    New york, 16 settembre 2001
    Kate, Kate, Kate
    Non ci sei. Non ci sarai per i prossimi anni, non ci sarai domani quando atterrerò al JFK. Chissà se starai meglio senza di me?
    Se rileggo la tua ultima lettera salgono le lacrime.
    Si, io Liam Morgan piango. Sto piangendo da cinque giorni, e questa è la quinta lettera che ti scrivo sempre con le stesse parole.
    Sono qui in riva al mare, un mare che mi ricorda te. Non svanirà mai il ricordo di noi due in Florida in mezzo al caldo afoso per visitare le università e poi in spiaggia a coccolarci fino al mattino.
    Sono qui in riva al mare, un mare che urla il mio amore per te. Glielo sto affidando, perché io non ho saputo fare altro che rovinare tutto. Non ho capito che dovevo rimanere con te, non ho capito che ti stavo chiedendo troppo.
    Sono qui in riva al mare, un mare che profuma quasi di straniero. Non è casa mia, Kate, non lo è mai stata. Ed è per questo che avevo già deciso di mollare tutto e tornare, quando mi è arrivata la tua lettera però ho tergiversato troppo ed ora ti ho persa.
    Ti ho persa in un modo così definitivo, che mi lascia senza respiro. Ed è per questo che ad aspettarmi ci saranno i tuoi genitori, si sono a NY per il tuo funerale ed io voglio esserci.
    Voglio esserci anche se mi hai detto addio, voglio esserci anche se hai detto che mi lasciavi perché mi amavi troppo per vivere aspettando qualcosa che non arrivava, voglio esserci per posare l’ennesima lettera ogni mese sulla tua lapide e lasciarla lì. Lasciare che il vento ti sussurri le parole che io scrivo, voglio lasciarglielo fare…le porterà fino a te lassù e una voce angelica le sussurrerà alle tue orecchie.
    Voglio esserci perché voglio portarti con me in ogni istante, in ogni minuto, ogni giorno e per ogni vita che vivrò.
    Per sempre.
    Liam.





    New York, 16 settembre 2005
    Kate,
    sono passati quattro anni. E come ti avevo promesso sono tornato qui, a posare l’ennesima lettera.
    Ne ho scritte tante in questo periodo, alcune le porterò, altre penso le terrò con me.
    Voglio ricordarti in ogni istante della nostra storia, voglio maledirmi per essermi comportato così male nei tuoi confronti quattro anni fa….forse se fossi partita con me, saresti ancora qui.
    Ci siamo allontanati senza rendercene conto.
    Ho recuperato la tua lettera che era arrivata ad Orlando troppo tardi, e di questo mi pentirò per tutta la vita.
    Mi hai lasciato, Kate. Eri pronta a ricominciare? Mi avresti dimenticato? Forse sarebbe stato più saggio dimenticarmi, e non soffrire.
    Vorrei poter dire di essere andato avanti in questi anni, ma sono ancora immobile, come se non mi fossi mai mosso dalla tua tomba; come se non fossi mai andato via dal funerale. Non posso lasciarti andare, vorrei davvero perché così forse riusciremo a trovare pace entrambi, ma merito questo dolore. Lo merito tutto.
    Sei felice? Mi vedi? Se queste parole ti giungono, sappi che ti amo e ti amerò con tutto me stesso fino alla fine.
    Tuo, per sempre.
    Liam.



    New York, 16 settembre 2015
    Kate,
    torno qui dopo dieci anni. Ma tu mi manchi sempre, ogni giorno di più. Sono fiducioso che tu abbia visto la mia vita da là. So che l’hai fatto.
    Così sai chi è Julie, e soprattutto chi sono Kate e Micheal. Si, ho dato a mia figlia il tuo nome, perché ti assomiglia tantissimo: è spigliata, sveglia e soprattutto bellissima.
    Ho raccontato tutta la mia vita ai miei figli e anche a mia moglie, ho voluto che lo sapessero e hanno capito. Si hanno capito tutto e sanno perfettamente che quando vengo qui voglio restare solo.
    I tuoi genitori ci invitano a pranzo di tanto in tanto, sai tuo padre non è più lo stesso e nemmeno tua sorella Helena. Sono così spenti, come se non avessero più una luce da seguire nella loro vita.
    Cosa faremo, Kate?
    Siamo andati avanti tutti, ma una parte di noi – forse la migliore, o forse una parte di essa - è restata nel 2001. In quel dannato 11 settembre che ora tutti ricordano anno dopo anno.
    Sto ancora qui, mentre vedo il sole tramontare e creare delle ombre lunghe e apatiche. Sto ancora qui, perché voglio raccontarti quello che ti sei persa.
    E lo farò, come non l’ho mai fatto.
    Voglio portarti nel mio cuore per sempre, voglio che tu venga a conoscenza di quello che sto facendo perché è così che deve essere.
    Tuo, per sempre.
    Liam



    Elaborato Fru-Fru.
    SPOILER (click to view)
    13 novembre Berlino
    Cara Lucy
    Lo so è da due anni che sono sparita dalla circolazione e mi dispiace …. Ora mi trovo a Berlino e studio alla facoltà di lettere e va tutto bene.
    Ho deciso di scriverti per dirti tutto quello che non ti ho mai detto per il troppo orgoglio pò per la paura della tua reazione.
    Inizio col chiederti umilmente scusa ; ricordo che noi eravamo amiche fin dall’asilo ma poi io ti ho messo da parte e per chi? Per delle false amiche per farmi accettare da loro per non essere considerata una sfigata come facevano con te ma non compresi che comportandomi così la vera sfigata ero io …
    Ma poi mi sono accorta dell’ errore e sono tornata da te.
    E qui ti devo ringraziare perché non avrei mai pensato che tu mi potessi perdonare dopo tutto quello che ti avevo fatto ; ma tu l’ hai fatto !! e così è iniziato uno dei periodi più belli della mia vita.
    Per me la nostra amicizia è stata davvero importante mi hai aiutato a superare dei momenti difficili e di te ho solo bei ricordi.
    Ora credo di doverti una spiegazioni … ti ricordi quando quattro estati fa io ero talmente arrabbiata con te da non averti parlato per due settimane; e malgrado tu mi continuassi a chiedere spiegazioni io mi comportavo da vera bambina rifiutandomi di parlarti?....bhè …. il motivo in realtà non l’ ho mai saputo … forse ero gelosa perché tu mi trascuravi un po’ o forse ero irata perché avevi detto a Mike che ero stata io a fargli lo scherzo al ballo di fine anno …. Ho forse per invidia perché federik stava passando più tempo con te in quel momento .
    Capisci quanto ero stupida e quanto tu fossi fantastica ?
    A quei tempi io non facevo altro che sbagliare e tu non facevi altro che perdonarmi .
    Ma sai Lucy io non ho mai smesso nemmeno per un istante di volerti bene! Perché se dovrei dire chi è la mia vera migliore amica direi che sei tu!
    Lo so avrei dovuto dirtele prima queste cose ma … ero troppo orgogliosa per farlo
    Grazie di tutto , grazie per avermi fatto capire chi sono grazie per avermi sostenuto sempre,grazie perché mi hai sopportato in tutti quegli anni, grazie per essere così ..così te stessa perennemente sbagliata ,perennemente perfetta che se ne sbatte di quello che gli altri pensano grazie perché se sono così lo devo anche a te
    Pensa Lu sto piangendo si, io Carolyn Melson che piango .
    E sai perché piango? Perché ho capito che tutte queste cose avrei dovuto dirtele prima e forse anche tu mi avresti considerata la tua migliore amica; si lo so sono infantile ma sono io la tua per sempre imperfetta migliore amica Carly
    Con tutto l’affetto che potrò mai trasmetterti Carolyn









    30 novembre Berlino
    Caro Frederik
    TI PREGO NON GETTARLA!

    Lo so sei furibondo perché malgrado tutte le mail che mi hai inviato io non ho dato risposta a nessuna di esse ma vedi non saputo spiegare perché me ne sono andata o meglio scappata e poi me ne vergognavo.
    Mi dispiace ma tu sapevi che stavo soffrendo meglio di chiunque altro!
    Ora ti scrivo per risolvere le questioni che oh lasciato i n sospeso
    Innanzitutto grazie, grazie per essermi restato sempre vicino nei momenti belli ma anche in quelli brutti da quando ci siamo conosciuti … :
    Era sera ed ero attaccata al campanello di casa di mia zia bagnata fradicia dalla pioggia e tremendamente esausta e tu mi hai guardato e hai sorriso e io non ho potuto far a meno di ricambiare mi hai accolto a casa tua mi hai fatto asciugare e da quel momento ho subito compreso che saresti stato importante per me quasi fondamentale e lo sei stato.
    Sei sempre stato la mia guida la persona su cui potevo contare e non ho mai dubitato di te nemmeno per un istante malgrado tutti ci dessero contro perché la nostra è una amicizia impossibile: tra un maschio e una femmina e per lo più tu sei molto più grande di me .
    Ma non mi importava tu ed io dovevamo restare uniti e lo siamo rimasti fino alla mia partenza …
    Bhè ti volevo dire anche grazie per tutte le volte che ti chiamavo alle due di notte in lacrime e tu, senza esitare, correvi da me ; oppure quando ti chiedevo favori assurdi e tu non ti lamentavi neppure … bhè Fred grazie perché ora mi rendo conto di tutto quello che mi hai dato,forse troppo, e del poco che ti ho restituito io bhè se ora potessi ricambiare tutti i favori che tu mi hai fattolo farei senza nemmeno pensarci !
    Sai tu mi manchi, mi mancano le nostre chiacchierate a nume di candela delle 23:00, le nostre passeggiate, i nostri biscotti fatti in casa che facevano sempre schifo ma che li mangiavamo tutti lo stesso fino all’ultima briciola mentre guardavamo vecchi film,mi manca quando ballavamo,quando mi prendevi in giro, ma mai con cattiveria … mi manchi TU!
    Chi sa se tu pensi ancora a me perché io lo faccio e spesso … ora però vedo tutto da un'altra prospettiva e capisco che a volte ti infastidivo ed ero d’ intralcio,che a volte la troppa possessività che esercitavo io su di te ti creava disagio ma ti giuro non lo facevo con cattiveria io avevo bisogno di senza te ero sola e persa … Fred io non mi rendevo conto spesse volte di quello che facevo scusami ero solo offuscata dal dolore e tu ero l’unico appiglio a cui aggrapparmi mentre cadevo, e io mi aggrappavo!
    Dicevi che ero forte ma non lo sono mai stata ,almeno, dal mio punto di vista
    Bhè credo di aver detto tutto ancora mille grazie, non so se mi potrai mai perdonare ma ricordati che tu per me sei come un fratello
    Grazie peri bei momenti
    Con tanto,tanto affetto
    Carolyn






    23 Dicembre Berlino
    Cara Susan
    Sarai rimasta sorpresa nel ricevere questa lettere, insomma come darti torto, non mi faccio vedere da anni
    Ho deciso di scriverti per mettere un po’ di chiarezza.
    Sai Sus tu sei sempre stata un tipo particolare … alle elementari la secchiona di turno come pure alle medie ma poi al liceo qual cosa è cambiato.
    Ricordo che tu eri il soggetto di scherno preferito da Megan ma non mi importava più di tanto dato che ci frequentavamo di rado, ma poi tu sei venuta a lavorare nella radio con me ,e li ebbi già l’ opportunità di notare dei cambiamenti, e da quel momento i nostri rapporti sono migliorati.
    Eri diventata una mia cara amica e il comportamento di Megan mi faceva imbestialire ma non avrei mai pensato che saresti arrivata a tanto … :
    Era il 3 Gennaio, e stavamo per andare in onda ma tu non eri ancora arrivata tanto che stavamo per cancellare la sezione delle curiosità ma poi tu sei sbucata della porta tutta trafelata e hai annunciato che avevi una notizia “da urlo” ma non c’era tempo per appurare cos’era così sei andata direttamente in onda.
    Tutti, in studio si aspettavano le solite curiosità a tu hai esordito dicendo che era ora di dare un aspetto più piccante alla trasmissione e hai tirato fuori il cellulare.
    Sei partita dicendo che ieri una persona ti aveva inviato per puro errore i messaggi destinati al suo fidanzato e poi li hai letti tutti .
    Ma la cosa peggiore è stato il finale quando hai annunciato che appartenevano a Megan Luinorth davanti a tutta la città.
    Sai su mi avevi molto deluso, e non solo me infatti in poco tempo ti sei ritrovata sola come un cane e l’ unica persona che stava ancora al tuo fianco era Lucy ed è stata proprio lei a convincermi di perdonarti e così è stato.
    Ma le delusioni da parte tua non erano finite …
    Infatti dopo soli quattro mesi l’episodio era stato dimenticato, per tua fortuna, e tu eri di nuovo cambiata :
    pensavi solo all’ aspetto fisico non facevi altro che fare del male alle persone per poter raggiungere la vetta infatti di li a poco hai dato il ben servito a Lucy ed hai iniziato a chiamarla sfigata e a dirle tutte quelle altre cose che dicevano quelle del gruppo di Megan .
    Ti rendi conto di quello che hai fatto? Hai dato un calcio nel sedere a l’ unica vera amica che avevi e per cosa? Per fare da schiavetta a delle ragazze che alle tue spalle ti avevano nominato “ sanguisuga”
    La cosa che non comprendo è il motivo per il quale non hai trattato allo stesso modo anche me?
    Comunque non importa poi molto dato che non ti ho più considerato mia amica.
    Forse tu non ti rendi conto dell’ errore che hai commesso , o forse si …. Di fatto le azioni da te compiute non ti hanno resa molto diversa da Megan se non peggio dato che lei le pugnalate almeno al coraggio di dartele guardandoti negli occhi.
    Malgrado ciò , grazie perché se non avessi dato un calcio nel posteriore a Lu lei non si sarebbe mai resa conto di chi sei veramente perché è una persona troppo buona.
    Spero che tu sia cambiata
    Ti auguro di trovare amiche come Lu ma di non trattarle come hai trattato lei
    Carolyn





    3 Marzo Berlino
    Caro Joe
    Sato cielo ma quanto tempo è passato dall’ultima telefonata che mi hai fatto?!?
    D'altronde potevo chiamarti anche io … ma non l’ ho fatto e tu giustamente ti sei stufato .
    Ma ora ti sto scrivendo per chiarire tutto ciò che c’è da chiarire.
    TI ho conosciuto in seconda media e da li siamo stati inseparabili; mi ricordo quel momento come fosse ieri.
    Stavo andando a nuoto con Dafne quando Kathy la chiama e le dice che deve venire con urgenza a casa sua;
    io non volevo neppure venire ma Dafne mi ci ha trascinato a forza per poi piantarmi nel soggiorno di quella sconosciuta.
    Mi stavo annoiando a morte quando dalla porta alla mia sinistra è sbucata una bellissima chioma bionda che celava il tuo bellissimo viso, poi i nostri occhi si incrociarono e con mio stupore sul tuo viso non c’era neppure la minima traccia di sorpresa ma solo un bellissimo sorriso e mi hai salutato.
    Poi ti sei seduto di fianco a me e abbiamo per ore e ore senza nemmeno accorgersene.
    E da li sei sempre stato il mio migliore amico siamo stati inseparabili e trovo assurdo che in tutto questo tempo non ti abbia mai chiamato.
    Sai spesse volte in passato mi sono rimproverata di no n averti amato di non provare nulla di più di un profondo affetto e per questo mi odiavo!
    Saremmo stati perfetti insieme così felici lo pensavano tutti e lo pensavo anche io ma non ci riuscivo anche quel giorno quando tu mi hai baciato:
    Quando eravamo nel parcheggio e tu eri mezzo ubriaco e io sono venuta a prenderti e tu mi hai afferrata e mi hai baciata non dico che non fosse stato piacevole ma non ho provato nulla; nulla di sconvolgente nulla che provasse che ti amo .
    E mi dispiace perché tu sei veramente fantastico ma nulla di più di un grande amico e credo che sia lo stesso per te o almeno lo spero perché l’ultima cosa che voglio è farti soffrire.
    Joe spero che mi risponderai e in tale speranza ti pongo questa domanda
    Joe tu non hai mai bevuto nemmeno la birra perché quella sera ti eri ubriacato?
    Un ultima cosa Joe ….. grazie, grazie per tutti i momenti che abbiamo passato insieme.
    Ti auguro di trovare la persona giusta tanti baci con affetto al tua
    Carolyn






    25 Marzo Berlino
    Cara Megan
    E’ pazzesco lo so ma dovevo farlo, ho preso una decisione e non mi rimangerò la parola.
    Pochi giorni fa stavo riordinando le ultime scatole del trasloco e ho trovato delle nostre foto e ho capito che avevo lasciato delle questioni in sospeso che non avevo detto tutto per tal motivo ho deciso di scrivere una lettera alle persone più importanti della mia vita prima di trasferirmi a Berlino e tu mia cara Megan sei una di quelle.
    Mi ricordo di aver passato dei bei momenti in tua compagnia ma questi ricordi risalgono a quando frequentavamo le elementari e i primi anni delle medie .
    Eri la mia migliore amica avrei fatto di tutto per te fin quando non ho capito chi eri veramente :
    Era il 5 Luglio lo ricordo come fosse ieri, ero andata al bar di fronte alla scuola in compagnia di Ashlee per comprare del latte macchiato ma al contrario di quello che ti avevo detto decisi di non fermarmi al tavolo ma di berlo durante il tragitto.
    Probabilmente avevi calcolato male i tempi avevi pensato di avere più tempo per sostituire la tesina di esame di Lucy non perciò non ti sei neppure accorta del mio arrivo .
    SI MEGAN IO C’ ERO E HO VISTO TUTTO!
    Ho capito che saresti stata disposta a fare di tutto pur di fare del male a una persona che non la pensava come te o che più semplicemente te lo diceva infaccia.
    Ed è per questo che ho deciso di farti guerra non me ne fregava più niente di essere chiamata “Sfigata” perché se essere tale significa essere diversa da te bhè io all’ora ne sono fiera.
    Quando io ho deciso di darti contro tu non sei stata di meno e questo quasi mi divertiva ma un giorno hai superato ogni limite...
    Era il 13 Maggio il giorno del ballo di primavera e io ero responsabile delle decorazioni quindi ro molto impegnata e tu hai approfittato i quel momento per farmi il più grande torto che una persona mi potesse fare:
    sei andata da Nicholas e l’ hai baciato .
    Non ci potevo credere in quel momento ti ho odiata no n per quello che avevi fatto ma perché tu lo sapevi quanto lo amavo e l’hai fatto malgrado ciò ,solo per farmi soffrire.
    Ora vedo tutto in modo diverso però ho capito che tu sei una persona insicura che ha bisogno di fare del male agli altri per stare bene e scusa per la parola ma sei una grandissima puttana!
    Ma in fondo … sai Megan Tu mi fai pena , perché non avrai mai dei veri amici.
    Ti dico ancora una volta grazie, grazie perché se quel giorno non avessi fatto quella cattiveria a Lucy io probabilmente non sarei qui e non sarei come sono ora ma una semplice marionetta nelle tue mani ingnara di ciò che sei in realtà
    Bhè ti ho detto tutto quello che avevo da dirti ti auguro di cambiare perché penso che tu, in fondo, non sei cattiva.
    Tanta felicità Carolyn







    27 Marzo Berlino
    Caro Joe
    Sato cielo ma quanto tempo è passato dall’ultima telefonata che mi hai fatto?!?
    D'altronde potevo chiamarti anche io … ma non l’ ho fatto e tu giustamente ti sei stufato .
    Ma ora ti sto scrivendo per chiarire tutto ciò che c’è da chiarire.
    TI ho conosciuto in seconda media e da li siamo stati inseparabili; mi ricordo quel momento come fosse ieri.
    Stavo andando a nuoto con Dafne quando Kathy la chiama e le dice che deve venire con urgenza a casa sua;
    io non volevo neppure venire ma Dafne mi ci ha trascinato a forza per poi piantarmi nel soggiorno di quella sconosciuta.
    Mi stavo annoiando a morte quando dalla porta alla mia sinistra è sbucata una bellissima chioma bionda che celava il tuo bellissimo viso, poi i nostri occhi si incrociarono e con mio stupore sul tuo viso non c’era neppure la minima traccia di sorpresa ma solo un bellissimo sorriso e mi hai salutato.
    Poi ti sei seduto di fianco a me e abbiamo per ore e ore senza nemmeno accorgersene.
    E da li sei sempre stato il mio migliore amico siamo stati inseparabili e trovo assurdo che in tutto questo tempo non ti abbia mai chiamato.
    Sai spesse volte in passato mi sono rimproverata di no n averti amato di non provare nulla di più di un profondo affetto e per questo mi odiavo!
    Saremmo stati perfetti insieme così felici lo pensavano tutti e lo pensavo anche io ma non ci riuscivo anche quel giorno quando tu mi hai baciato:
    Quando eravamo nel parcheggio e tu eri mezzo ubriaco e io sono venuta a prenderti e tu mi hai afferrata e mi hai baciata non dico che non fosse stato piacevole ma non ho provato nulla; nulla di sconvolgente nulla che provasse che ti amo .
    E mi dispiace perché tu sei veramente fantastico ma nulla di più di un grande amico e credo che sia lo stesso per te o almeno lo spero perché l’ultima cosa che voglio è farti soffrire.
    Joe spero che mi risponderai e in tale speranza ti pongo questa domanda
    Joe tu non hai mai bevuto nemmeno la birra perché quella sera ti eri ubriacato?
    Un ultima cosa Joe ….. grazie, grazie per tutti i momenti che abbiamo passato insieme.
    Ti auguro di trovare la persona giusta tanti baci con affetto al tua
    Carolyn






    7 Aprile Berlino
    Caro Lucas
    Sei sorpreso vero? Ti conosco troppo bene fratellone mio!!
    Lo so che da quando sono partita le mie mail sono state per lo più:
    Ciao
    Qui tutto ok
    Studi a posto ,Mamma non ti preoccupare mangio, si ho fatto amicizia
    Ora devo andare statemi bene
    Ma non sapevo cosa dirvi se vi dicevo che non faccio altro che studiare e non esco mai mamma mi verrebbe a prendere a prendere prima ancora di finire la mail.
    Ma ho deciso che d’ora in poi vi scriverò delle vere lettere con delle vere notizie perché da domani rincomincio a vivere come si dovrebbe.
    Perché scriverti proprio ora? Bhè ecco ti ho sognato ed erri arrabbiato con me perché non avevi mie notizie e all’ ora ho deciso che dovevo assolutamente scriverti.
    Dunque forse è ora che ti spieghi perché me ne sono andata ( il vero motivo però ):
    La verità è che sono scappata ,non mi importava più di tanto frequentare gli studi qui dato che ci sono molte facoltà di medicina valida anche in California, me ne sono andata per sfuggire al dolore .
    Si il dolore forse tu non lo sai, ma non credo proprio visto che mi conosci molto bene, ma io ero e lo sono tutt’Ora di Nicholas e la notizia che si sarebbe sposato mi ha spezzato il cuore ed è rimasto spezzato anche quando ho appurato che non si sarebbe sposato è per questo che sono scappata ed è per questo ch non posso ritornare.
    Soffrirei troppo nel rivederlo credo che tu mi possa capire .
    Sai mamma mi ha detto che ti sei fidanzato con Dorothy, bhè sono molto contenta per te state bene insieme mi ricordo quando veniva a studiare da noi e poi era sempre gentile con me malgrado fossi una ragazzina rompiscatole con quattro anni di differenza da voi.
    Ora vorrei dirti una cosa : GRAZIE perché malgrado tutte le litigate e i dispetti alla fine eravamo sul divano a farci le coccole, grazie per essere il fratellone più buono e bello del mondo ma soprattutto il più affettuoso.
    Sai ora non ho più nulla da dirti … escluso che TI VOGLIO TANTO BENE FRATELLONE
    tanti baci ti scriverò presto la tua sorellina
    Carolyn
    P.S. se stai ancora cercando il tuo porta CD ce l’ ho io






    27 Aprile Berlino
    Cara mamma
    NON TI ALLARMARE STO BENE
    L’ ho scritto perché so che ti preoccupi sempre ; non è successo nulla ho solo deciso di scriverti una lettera come si deve e ti informo che l ‘ho fatto anche con papà.
    Sai mamma ti dicevo sempre tutto quando andavo alle medie poi sono finita per chiudermi in me stessa; ma ora, come facevo in passato, voglio dirti tutto ciò che avrei dovuto dirti.
    Innanzitutto grazie per aver sopportato i miei silenzi, le mie chiusure in me stessa, la musica a palla, le mie pretese senza ringraziamenti ma soprattutto grazie per aver mantenuto la parola:
    avevi detto che mi avresti lasciato prendere qualsiasi strada avessi voluto prendere, che mi avresti lasciato inseguire il mio sogno ovunque mi avesse portata e così è stato … quando ti avevo detto di punto in bianco che sarei andata a Berlino ho visto l’ apprensione accendersi negli occhi e già dentro di me sentivo la tua voce che diceva “NO” e invece ti sei limitata a chiedermi s ne ero sicura e poi mi hai lasciato andare.
    Non avevo mai compreso lo sforzo che devi aver compiuto e non mi sono mai dimostrata grata infatti mi limitavo a inviarti mail prive di sentimento e con notizie talvolta alterate, ma tu non tu non me l’hai mai rinfacciato come non mi hai mai rinfacciato tutti i soldi che spendevi per me e per i miei capricci quando io non riuscivo nemmeno a dimostrati gratitudine e affetto.
    Ma ti ho sempre voluto molto bene mamma spero che tu questo lo sai.
    Mi hai fatto passare dei bei momenti tra i più felici della mia infanzia come quando andavamo al mare solo tu ed io sole per una settimana a parlare divertici ridere e scherzare o quando andavamo a fare shopping o dal parrucchiere o quando passavamo giornate intere a vedere film cosa che ,a differenza del resto, siamo andate aventi a fare ; io ero felice in quei momenti io ero semplicemente felice.
    Tu , mamma, ti sei sempre sentita in colpa per il poco tempo passato con me per via del lavoro ma NON dovevi perché lo facevi per me e per lo più quando tornavi stanca dal lavoro e non avevi voglia di far nulla tu ti dedicavi a me e io non mi sono mai resa conto di quanto fossi fortunata ma ora lo so e posso affermare con certezza che io appartengo alla mamma migliore del mondo!
    Mamma ti prometto che non ti trascurerò più; ti riempierò di lettere di continuo , ti verro a trovare ogni mese e ti chiamerò una volta la giorno.
    Sai mamma ho imparato ha piangere e non me ne vergogno più tanto che non mi è difficile ammettere che lo sto facendo.
    Oh mamma solo ora mi rendo conto di quanto tempo perso, sprecato a soffrire in silenzio a trattenere le lacrime perché ero convita che sarei diventata più forte ma non mi accorgevo che ogni giorno che passava io diventavo sempre più fragile.
    Mi rendo conto di non essere stata la figlia perfetta al contrario … ma tu … tu si che sei stata la mamma perfetta eri sempre presente ma non mi stressavi sempre pronta ad offrirmi il tuo aiuto che non ho mai accettato forse per orgoglio o forse perché credevo che se la maschera che avevo creato fosse caduta sarei caduta anche ; ma solo io comprendo che sono stata una stupida masochista .
    Non ho fatto altro che nascondermi per tutta la mia vita ma ora basta;
    Il vero motivo per cui me ne sono andata è che sono scappata dalla realtà che mentre io non facevo altro che nascondermi invece che lottare per la persona che amo lo lasciata scappare … io me ne sono andata perché Nicholas si stava sposando.
    Bella merda che sono vero? Mi faccio schifo sono stata una codarda ma ora non si torna più indietro non tornerò mai più soffrirei troppo e anche se così non faccio altro che riconfermare che sono una codarda ho deciso che non mi farò mai più del male d sola.
    Non so se ora mi vorrai ancora bene come prima ma ora finalmente riuscirò finalmente a ridirtelo:
    TI VOGLIO TANTO BENE MAMMA
    Ancora grazie di tutto quello che mi hai dato e di tutto quello che mi hai trasmesso grazie del bene che mi hai voluto.
    Ti vorrò sempre bene la tua piccola
    Carolyn





    27 Febbraio Berlino
    Caro papà
    Ho deciso di scriverti una lettera vera e propria per una volta invece delle solite mail striminzite.
    Oh papà mi manchi così tanto, sai a volte mi pento di essermene andata ma poi mi accorgo che è meglio così.
    Sai tu sei una delle due persone che riescono a capire cosa provo solo guardandomi in faccia.
    Non so come fai non l’ho mai capito hai un dono evidentemente ho forse mi vuoi talmente bene che capti se sono triste o felice, ma l’importante è che ci riesci!
    Papà anche se litigavamo spesso per le piccole cose,ricordo, che finivamo sempre per scoppiare a ridere e tu mi facevi il solletico e io ti chiamavo “Barbagianni” ed è per questo che sei fantastico perché riuscivi sempre a far comparire un sorriso sul mio volto anche quando sorridere era l’ultima cosa che volessi fare.
    Papà grazie per tutte queste attenzioni che mi hai sempre dedicato e anse se certe volte non mi stavi a sentire oppure sbagliavi il regalo di natale sei fantastico!
    O santo cielo se vado avanti così allagherò il foglio. Visto sto piangendo? se fossi li avresti già tirato fuori la macchina fotografica … sai papà tu mi hai visto piangere una sola volta da quando ho sette anni ma non significa che in questi ultimi 14 anni non l’ abbia mai fatto …
    Scusa papà per non essere stata la figlia che sognavi: super- sportiva espansiva ed estroversa … invece te ne è capitata una negata negli sport chiusa impulsiva testarda e estremamente chiusa ma tu mi hai voluto bene lo stesso e io te ne voluto tanto,sai, davvero tanto.
    Io e te non avevamo molto in comune ma andavamo d’accordo comunque molto più di altri ma a te e me bastava un occhiata e tutto diventava perfetto.
    Sai papà mi mancano moltissimo le belle chiacchierate, le risate con te le, lotte con i cuscini, la musica che tutte e due amiamo molto , e quando accendevi lo stereo e iniziavi a ballare e mi dicevi che ero bellissima mentre volteggiavo anche se tutte e due sappiamo bene ce ballo male e che sono bruttissima ma io ci credevo anche se per poco ci credevo perché l’avevi detto tu.
    Ma il ricordo più bello che ho di noi sono le ore passate in cucina con lo stereo a palla a cantare e a sperimentare le ultime ricette create da te mentre ci mangiamo metà degli ingredienti e balliamo incrociandoci con stoviglie e posate e poi assaggiare le tue creazioni sempre spettacolari e poi divertici come matti a decorare i piatti cosa che finivo sempre per fare io perché dicevi che ero la tua piccola artista.
    Sai io sono ancora la tua piccola artista e lo sarò sempre anche quando avrò cent’ anni e non mi vergogno di esserlo!
    Papo giuro che ti verro a trovare al più presto così cucineremo di nuovo e balleremo , balleremo fino a cadere a terra e poi rideremo come facevamo una volta.
    Ti lascio con una promessa :
    Ti prometto che costruirò mai più maschere e quando avrò voglia di piangere lo farò perché piangere non vuol dire essere deboli esserlo significa che dopo aver pianto non si lotta e ti giuro che io lotterò!
    Con amore la tua piccola artista
    Carolyn






    14 Luglio Berlino
    Caro Nicholas
    Ho deciso, finalmente, di scriverti … perché proprio oggi? dopo che sono anni che non ci vediamo
    Innanzi tutto perché sono stufa di scappare, di scappare da te dalla verità l’ ho già fatto troppe volte e poi perché oggi è il tuo compleanno e questo è il mio regalo per te .
    Probabilmente non ti interessa leggere questa lettera ma ti prego fallo!! Poi bruciale, gettala fanne quel che vuoi ma LEGGILA!
    Ti imploro!
    Questa lettera contiene tutte le parole cha avrei voluto o dovuto dirti ma non mai avuto il coraggio di farlo;
    Ma ora ce l’ ho e ti dirò tutto …
    Ricordo come fosse ieri il giorno in cui il mio sguardo si posò su di te:
    Erano 8:5 quando la professoressa Bannet, la vice direttrice, entra in classe annunciando che la classe 1 C avrebbe acquisito un nuovo alunno poi si è spostata e ti ha fatto cenno di entrare e a quel punto i miei occhi si sono posati sul più bel panorama che io abbia mai visto … due occhi verdi smeraldo che si intravedevano tra il ciuffo di capelli neri e poi … quel tuo sorriso … su quelle labbra da baciare di un rosso così intenso su quella tua pelle così chiara da sempre quasi fragile ; in quel momento ho capito che la mia vita non sarebbe cambiata così è stato.
    Ti sei seduto esattamente dietro me mi hai salutato cordialmente e ti sei presentato … Nicholas … oh Nicholas anche il nome è perfetto ho pensato appena mi hai detto il tuo nome .
    Nei giorni seguenti abbiamo parlato spesso perché c’ eravamo accorti entrambi di condividere la stessa passione : Harry Potter , così abbiamo iniziato a fare questo specie di gioco tu eri il mio Harry e io la tua Hermione e d eravamo felici e ci divertivamo tu mi capivi e io capivo te.
    Ma poi qualcosa si è rotto abbiamo smesso di giocare e da quel momento la nostra amicizia, se era tale , è andata in degradazione passando dallo stato di “ non parliamoci più” a quello “non esisti” e tu non hai un idea ti quanto ho sofferto!
    Ti vedevo così lontano e ciò mi faceva soffrire oh tu non sai quanto mi hai fatto soffrire e quanto soffro ora ma a tu non te ne sei mai accorto,almeno è ciò che spero.
    Ma il colpo di grazia me l’ hai dato quando hai annunciato che ti saresti sposato mi hai spezzato il cuore così ho pensate che se me ne fossi andata non avrei più sofferto a causa tua ma così non è stato il mio cuore è rimasto tale e non è cambiato neppure quando ho scoperto che non ti eri sposato.
    Tu non hai idea di quello che ho sofferto tutti i silenzi, le occhiate , la tua voce senza calore, e quel tuo sorriso non rivolto a me avrei voluto dirti tutto quello che provavo quello che avevo sofferto ma non l’ ho fatto perché sapevo che nulla sarebbe stato uguale ne io ne te ne noi si quel noi che ormai non c’è più da tanto tempo.
    Ma malgrado tutto non passa istante che non sei il mio primo pensiero, malgrado tutti i miei sforzi tu sei ancora la ragione per cui mi alzo la mattina e l’ultima persona a cui penso la sera, malgrado tutto malgrado il dolore, l’umiliazione, la gelosia, la vergogna io non ho mai smesso di amarti neanche un istante e non smetterò mai.
    Quando quel giorno ti ho guardato,per la prima volta, ho capito che tu saresti stato la mia unica ragione di vita ; e lo sei stato, e lo sei ancora .
    Vorrei dimenticarti ma non posso perché malgrado la mia mete ti odia il mio cuore se pur spezzato batte per te e lo farà fin quando non inspirerò per l’ultima volta
    TI AMO
    Ma prima di andare vorrei ringraziarti per i bai momenti anche lontani che mia permesso di vivere con te, grazie per esserti trasferito qui, grazie per essere così meraviglioso ,grazie per aver dato un senso alla mia insulsa vita ma , soprattutto, grazie d’esistere.
    Non so cosa sei diventato se sei cambiato o se sei sempre lo stesso ma non mi importa perché ti amo comunque anche se in cuor mio voglio ricordarti come il bellissimo e cordiale ragazzino di 11 anni.
    Spero che tu vivrai una vita felice, che troverai il vero amore e che non soffrirai mai come ho sofferto io perché non potrei sopportarlo più tosto morirei .
    Scusa se il foglio è tutto rovinato ma il tuo ricordo mi fa ancora piangere perché tu non hai idea di quanto ti voglia di quanto ti amo di quanto soffra .
    Ti desidero più di ogni altra cosa al mondo e ti amo più di ogni altra cosa al mondo
    con amore
    per sempre tua
    Carolyn



    FINE
    tratte da una storia vera



    E adesso via alle valutazioni!
    !INFO!
    Se non sapete come valutare basta che veniate qui!
     
    Top
    .
  2. R!ot girl;
     
    .

    User deleted


    Non so se è troppo tardi e se posso, ma visto che faccio parte dello staff...

    Premetto che è davvero difficile dare un voto ai due lavori, perché li ho trovati entrambi fantastici. Quindi faccio i miei complimenti ad entrambe, siete state davvero brave entrambe. Detto questo, passo alla valutazione dei singoli lavori:

    ^^Gio
    Voto: 8
    Motivazione: Prima di tutto, mi ha colpita tantissimo l’idea di riprendere la tragedia dell’11 settembre. Le lettere sono ben scritte, non ho trovato errori e le hai sviluppate molto bene. Mi è piaciuto il fatto che nelle prime lettere di Liam ho percepito la distanza e il distacco che si era irrimediabilmente creato fra i due, e nelle ultime il rimorso e il dolore per la perdita di Kate ma soprattutto per non esserle stato accanto.
    Consigli: Non ho nulla da consigliarti.

    Fru-Fru
    Voto:7
    Motivazione: C’è qualche errore, per lo più di battitura, ma siccome questa è una sfida non posso non penalizzare la storia per questo: bastava una lettura più accurata, e il lavoro sarebbe stato ottimo anche sotto questo punto di vista. Le lettere non mi hanno presa come quelle di Gio, ma le ho trovate comunque belle. Poi, io avrei concluso con una lettere di Nicholas, tanto per far capire più o meno come sarebbe andata a finire tra i due, visto che rimane in sospeso. Ma questa è solo una mia idea, magari volevi proprio che restasse in sospeso xD
    Consigli: Niente anche qui, solo rileggere prima di postare :D
     
    Top
    .
  3. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Sei ancora in tempo, Giuls...e ovviamente puoi.........:) :) :)
    Grazie infinite per l'8........:D
     
    Top
    .
  4. R!ot girl;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^^Gio @ 2/8/2010, 21:03)
    Sei ancora in tempo, Giuls...e ovviamente puoi.........:) :) :)
    Grazie infinite per l'8........:D

    Di niente, te lo sei meritato ;)
     
    Top
    .
  5. •Queen.Of.Rock«
     
    .

    User deleted


    Poichè sono ancora in tempo, dico la mia!

    -•GoodNorthernMADAM«
    Voto: 9
    Motivazione: Inizio col dire che mentre leggevo ho pianto. Pianto perché, ho davvero percepito e provato ogni minima sensazione dei personaggi, soprattutto il personaggio di Liam mi ha colpito molto.
    Hai un bellissimo modo di scrivere e ti consiglio di farne tesoro. Le lettere sono molto scorrevoli e sono piacevoli da leggere. Mi pare che non ci siano errori grammaticali e questo ti fa onore (anche al correttore di Word xD).
    Consigli: Continua così.

    Fru-Fru
    Voto:7
    Motivazione: Le lettere sono stupende e il succo della storia è altrettanto. Mi è molto piaciuto questo scambio di lettere a senso unico, anche se avrei gradito molto la risposta finale di Nicholas o di Joe. Ci sono molti errori di battitura, altri di punteggiatura. Quelli di punteggiatura, ahimè, disturbano molto il teso rendendolo poco scorrevole, ovviamente vale anche per gli errori di battitura.
    Consigli: Rileggere prima di postare! xD

    Ps.
    Faccio comunque i miei più sentiti complimenti a tutte e due le partecipanti!
     
    Top
    .
  6. •Queen.Of.Rock«
     
    .

    User deleted


    LA SFIDA è TERMINATA.
    LA VINCITRICE E' -•GoodNorthernMADAM« CON IL PUNTEGGIO DI 17 PUNTI.
    INVECE Fru-Fru SI E' CLASSIFICATA SECONDA CON IL PUNTEGGIO DI 14 PUNTI.
    UN CONGRANTULAZIONI ALLE DUE SFIDANTI E UN COMPLIMENTI IN PIU' ALLA VINCITRICE!

    Dichiaro Chiusa Questa Sfida!

     
    Top
    .
  7. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Se ti dicessi che non uso il correttore di Word, ci crederesti?
    Seriamente eh...non lo uso, lo trovo inutile. ;)
    Comunque grazie per il 9 Robi.........(ti giuro che se avessi presentato questo lavoro a scuola, il massimo che avrei ottenuto sarebbe stato un misero 6/7).......
     
    Top
    .
  8. •Queen.Of.Rock«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-•GoodNorthernMADAM« @ 22/8/2010, 17:14)
    Se ti dicessi che non uso il correttore di Word, ci crederesti?
    Seriamente eh...non lo uso, lo trovo inutile. ;)
    Comunque grazie per il 9 Robi.........(ti giuro che se avessi presentato questo lavoro a scuola, il massimo che avrei ottenuto sarebbe stato un misero 6/7).......

    Nemmenoio lo uso :D
    ci credo! :D (era una battutaa *O* ahahah!)
     
    Top
    .
  9. •Queen.Of.Rock«
     
    .

    User deleted


    Chiudo!
     
    Top
    .
8 replies since 26/7/2010, 01:47   127 views
  Share  
.