Stephenie Morgan Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Breve biografia
    Stephenie Meyer è una scrittrice statunitense, si è fatta conoscere dopo la pubblicazione del suo primo romanzo Twilight (a cui sono seguiti altri tre capolavori: New Moon, Eclipse e Breaking Dawn).
    Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Heidi e tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Stephenie, di religione mormone, frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth ed Eli.

    Cosa pubblica...
    Tra il 2005 e il 2008 riscuote un grande successo con la storia dell'amore impossibile tra Bella Swan - umana - ed Edward Cullen - vampiro - , in un paio di mesi la Saga di Twilight è diventata un fenomeno per ragazzi e non solo! Visto il grande successo Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn avranno la loro trasposizione cinematografica diretti da registi quali Cathrine Hardwick, Chris Weitz, David Slade, Bill Condon.

    Nel 2007 Stephenie partecipa con un racconto alla raccolta Danze dall'Inferno - Raccolta di storie di brutte notti del ballo studentesco con effetti sovrannaturali, edito da LAIN - Fazi Editore (con lei, ricordiamo partecipano scrittrici come Meg Cabot e Kim Morrison)

    Nel 2008 Stephenie pubblica il primo romanzo di una nuova saga: L'ospite. Il romanzo narra le avventure di Wanda, un'anima inserita all'interno del corpo mortale di Melanie da una razza aliena che mira a possedere completamente la razza umana in modo da cessarne l'indole ostile e bellicosa. Altri due seguiti della saga potrebbero chiamarsi: The Soul e The Seeker

    Nel 2010 Stephenie pubblica un racconto del titolo: La breve seconda vita di Bree Tanner. Si tratta di un extra sul personaggio comparso in Eclipse, durante la battaglia con i neonati di Victoria.



    Fonti: Wikipedia (informazioni arrangiate da me)

    ********
    Come potevo non dedicare un topic a questa grande scrittrice? la Meyer ha ridimensionato lo stereotipo del vampiro che tutti noi conoscevamo, ovvero la figura mitologica della notte assetata di sangue che esce solo per mietere vittime. Con Twilight ci trasporta in un mondo nuovo, fatto di creature mitologiche ancora in parte umane ma pericolose; e questo è quello che lei sa fare: Stephenie Meyer ha la straordinaria capacità di portarti in un universo parallelo.....mentre leggi il tempo scorre e ti ritrovi ad aver finito il libro poco dopo averlo cominciato, ma è solo un'impressione.

    Si parla tanto di fenomeno in diverse riviste, e forse è vero. Ma quanti scrittori hanno lo stesso talento che possiede la Meyer? Non tutti lo sanno fare così bene.
    Per chi non ha letto la Saga di Twilight, o L'ospite è un consiglio quello di farlo assolutamente, perchè meritano davvero e non solo per il fenomeno che vi si è sviluppato dietro. Questi sono capolavori di letteratura moderna.



    xo xo
    Gio
     
    Top
    .
  2. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    Io adoro la Mayer
    il primo libro suo che ho letto è l' ospite molto bello poi mi sono appasionata alla saga di twilight e sto leggendo la 58 pagina della breve storia di bree tanner

    Mi sono piaciuti tutti moltissimo!! sopratutto twilight!!
    mi sembra di aver capit che piace anche a te gio perciò ti volevo chiedere quali suoi libri hai letto
     
    Top
    .
  3. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    tutta la Saga Twilight (in italiano e in inglese)
    L'ospite
    Danze dall'Inferno
    La breve seconda vita di Bree Tanner (finito in 5 ore)

    praticamente tutti!!!!! :) :)

    La Meyer è diventata la mia scrittrice preferita dal primo momento che ho messo l'occhio sul primo capitolo di Twilight, sono talmente affezionata ai suoi personaggi che quando ho l'ispirazione scrivo qualcosa su di loro.
    Ogni libro della saga mi ha portato qualcosa di nuovo dentro....specialmente New Moon, anche se il ricordo non è del tutto piacevole.
     
    Top
    .
  4. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    Anche per me è la mia scrittrice preferita anche perchè mi ha aiutato molto permettendomi di superare un momento difficiloe tutte le volte che leggevo un suo libro provavo delle emozioni nuove mai provate e avevo l'idea che finissero troppo in fretta avrei,infatti, voluto che qualcuno mi intrappolasse in quei libri per il resto della mia esistenza

    anch io ho letto la saga di twilight anche in inglese e anche l ospite

    Danze dall'inferno mi manca ma lo leggerò presto
     
    Top
    .
  5. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    L'ospite non ho avuto l'occasione di comprarlo in inglese, ma appena vado in libreria compro anche quello! Sono una drogata di libri in inglese.

    Danze dall'Inferno a me è piaciuto molto, il racconto della Meyer è bello....ma anche gli altri meritano davvero. :)

    Ci credi se ti dico che i libri della Meyer hanno aiutato anche me in un momento difficile? New Moon in modo particolare, anche se quindi il ricordo che c'è dietro non è dei migliori....

    Certo, Breaking Dawn tutta via non mi ha soddisfatta al 100%....ha smontato troppe teorie che aveva precedentemente detto, e questo secondo me ha penalizzato un po', anche se forse è un messaggio del tipo "L'amore non si basa sulle teorie" o cose del genere.
     
    Top
    .
  6. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    anche se per indole mi ha infastidito il compportamento di bella in New Moon è stato proprio quello il libro che più mi ha aiutato insieme a Eclipse

    concordo con te su Breaking Dawn che è quello che mi è piaciuto meno di tutti al contrario Twilight è quello che mi paice di più daltronde....
    il primo amore non si scorda mai
     
    Top
    .
  7. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Vero.
    In assoluto il mio preferito è Eclipse (sarà perchè Edward minaccia Jacob a un certo punto? Dopo due libri che sopporto Jake, dovrò pur avere una certa soddisfazione).
    Come vedi, amo Edward.....tuttavia Bella è il secondo personaggio che più mi ha infastidito della saga, dopo Jake.
    Anch'io per indole....non mi è mai piaciuto il discorso "Amo Jake ma mai quanto amo Edward", rimango convinta che il suo fosse un comportamento infantile.......
     
    Top
    .
  8. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    si è come una bimba capricciosa che vuole avere tutto
    non la sopporto !!

    mi è piaciuto molto anche a me Eclipse inanzittutto perchè jacob ha quello che si merita!!!e Edward smetti di fare il paziente!! (anche se il bacio appasionato che è avvenuto tra jake e Bella mi ha fatto davvero rimanere delusa da Bella che già non era una delle mie preferita)

    comunque chi é il tuo personaggio preferito?
    io adoro Alice e Jasper infatti ho dato i loro nomi alle mie due Coccorite XD
     
    Top
    .
  9. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Oddiooooooooo....io adoro Alice e Jasper! Sono una coppia fantastica, lei così esuberante, lui così calmo. Pensa che delle mie amiche dicono che le assomiglio, dato che sono sempre iperattiva ed esuberante.....per non parlare della mia mania dello shopping!
    Accidenti passerei ore a discutere su loro due.
    (Non ho potuto nemmeno fare a meno di mettere una sua frase in firma)

    alla scena del bacio tra Jake e Bella ho chiuso il libro...irritata a morte! Mi veniva da picchiarla anche se non potevo.....ha Edward - che accidenti, voglio vedere la donna che non vorrebbe uno come lui a fianco - e si bacia Jake? Ma no! NO!
    Capricciosa fino al midollo quella ragazza, veramente....mi ha spiazzato tantissimo con quel teatrino della tenda.

    Edward era ora che si muovesse, insomma posso capire che non vuole costringerla ma un vampiro centenario che si fa fregare da un cagnolino troppo cresciuto? Non penso sia possibile.....infatti....non poteva mica continuare a fare lo zerbino tanto a lungo!
     
    Top
    .
  10. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    Davvero !! anche io adoro lo shopping infatti ho una cabina armadio piena zeppa di abiti!!

    CITAZIONE
    alla scena del bacio tra Jake e Bella ho chiuso il libro...irritata a morte!

    Oddio anchio e l'ho pure buttato a terra!!(se ci penso ora ero ridicola!!ihihih)
    mamma mia quanto siamo simili!!


    Concordo sul fatto dell'abbasso l'Ed-zerbino!!!
     
    Top
    .
  11. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Cabina armadio!?!?!?! o.O
    Oh.
    Santo.
    Dracula.

    il sogno di una vita. Non valeeeeeeee!!!!!!!!!! Anche io la voglio!!!!!!! Mi devo accontentare di un armadio grande, ma dove non ci sta nulla...(sembra una contraddizione ma la verità è che ho troppi vestiti!)....:(

    Comunque io Eclipse non l'ho fatto volare dalla finestra per un soffio, per questo mi sa che quando esce il film dovrò andare ad uno degli ultimi spettacoli perchè le imprecazione che potrei rivolgere alla Tonna (alias Bella, scusami ma ormai l'ho ribattezzata così) scandalizzerebbero chiunque!

     
    Top
    .
  12. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    giusto credo anchio a parte che non ci sarà un buco nemmeno a pagarlo oro e dovrò andare alle repliche !!!uffff

    comunque la cabina ermadio è frutto di una mattana che ho fatto a 9 anni e devo aver rotto talmente tanto che hanno fatto diventare lo l ufficio e l altra camera una cabina armadio con bagno
     
    Top
    .
  13. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Tu non hai idea di quanto ti invidio per questa cosa pazzesca della cabina armadio! Davvero.......beata te!

    Tornando In-Topic .... ho avuto un leggero mancamento quando ho scoperto che un terzo di BD era narrato da Jake e 2 terzi da Bella...... Speravo in un punto di vista di Edward, con tutto il cuore...invece mi ritrovo con un cucciolo che scrive di quei papiri al posto dei titoli dei capitoli che metà basterebbero!!!!!!!!!! Santo cielo è stato uno strazio dover leggere la parte di Jake....mi ha solo sollevato il morale quando si scambiava le battute con Rose
    SPOILER (click to view)
    (la quale ha riguadagnato punti con la scena della scodella con su scritto "Fido")

     
    Top
    .
  14. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    Anche io sono rimasta sconvolta anche se devo ammetere che sentire come soffriva non è stato male come pure sentire tutti gli insulti che gli tirava dietro Rose.

    Parlando della Mayer mi è venuta in mente una cosa.....
    tu hai sentito parlare di midnightsun-sun?
    bhè immagino di si....
    te cosa ne pensi ?
    a me piaceva molto l'idea della storia dal punto di vista di Ed tuttavai non ho letto i 12 primi capitoli in rete perchè non mi sembrava corretto tu?
     
    Top
    .
  15. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Io non ho resistito.....ho letto quei dodici capitoli e in giro girava anche la traduzione tempo fa, adesso non so cosa ci sia ancora.............
    Midnight Sun, secondo la mia opinione, meriterebbe di essere continuato e pubblicato! Chi non vorrebbe conoscere pensieri e sensazioni di Edward Cullen? prima cosa....
    poi ci sono un sacco di missing moments in Twilight, quando Edward va via e quando vanno a caccia di James ad esempio, forzati dal Punto di vista di Bella ovviamente, che andrebbero raccontati! Chi ama Edward e i Cullen potrebbe avere uno scorcio nella vita quotidiana dei nostri vampiri........io non aspetto altro che quello!
    un giro di shopping in centro con Alice!!! :wub:
    Tuttavia ho compreso la decisione della Meyer di sospendere il lavoro quando si è scoperto che il manoscritto era finito su internet......spero davvero che lo riprenderà.
     
    Top
    .
28 replies since 15/6/2010, 10:43   171 views
  Share  
.