Posts written by LadyMuse

  1. .
    CITAZIONE
    È un secondo. Un flash.
    Quella foto. Quella stramaledetta foto.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!! Ti giuro che non riesco a smettere di ridere!!!! Troppo bella la scena, complimenti. Il bello poi è che io mi ero immaginata un'altra conclusione leggendo il capitolo, ma quando ho letto la fine sono rimasta un attimo interdetta e poi sono scoppiata a ridere :B): Voglio sapere che cosa farà adesso Allen e come potrà "aggiustare" la situazione Meg... Aspetterò con pazienza stavolta (ancora devo smaltire le risate XD). Un bacio!

    P.S. Ovviamente ricordo benissimo di che foto si tratta ;)
  2. .
    "Tecnica del colpo di Stato" di Curzio Malaparte. Non sono solita consigliare libri, ma questo è davvero interessante per chi è appassionato di storia e politica, quindi lo consiglio vivamente.
  3. .
    Titolo: Vento
    Autore: LadyMuse

    PROLOGO
    Sara. Il mio nome è Sara. Ma non sempre mi hanno chiamata così. I miei genitori, per esempio. Famiglia classica la mia: madre casalinga, padre imprenditore e figli beneducati ad entrare nella sua azienda appena diplomati.
    La mia vita inizia il diciassette luglio del 1984 a Roma, di venerdì. Oh, ma io non sono italiana. O meglio, mio padre lo è. Alberto De Carolis, nato e cresciuto a Roma in una famiglia di militari. Un giorno del 1975 ha conosciuto una splendida donna francese, Geneviève Sieyès e l’ha sposata l’anno dopo. Dal loro matrimonio sono nati cinque figli, tre maschi e due femmine. Io sono l’ultima. Nel 1976 poi si sono trasferiti a Marsiglia, città d’origine di mia madre, e di lì non se ne sono più andati. Io per puro caso sono nata a Roma. Sì, perché quel 17 luglio la famiglia De Carolis era in vacanza a trovare i parenti italiani e, come dicono loro, io sono voluta nascere lì. Per colpa della mia “impazienza” e del mio carattere molto simile a quello di mio padre mi sono guadagnata l’appellativo di italienne. Non è una parola brutta anche perché indica la mia origine, ma sentirla pronunciare come un insulto dai tuoi familiari e dai tuoi compagni di scuola alla fine cominci ad odiarla e ad odiarti.
    I primi ricordi che ho sono legati ai miei fratelli. Mi ricordo che il più grande, Jean, giocava sempre con me. Ci passiamo sette anni di differenza. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Al contrario, ho sempre odiato mia sorella Sophie e mio fratello Robert (solo papà in casa lo chiama Roberto) rispettivamente di uno e tre anni più grandi di me. Xavier, il mio Xavier, ha cinque anni più di me e l’ho sempre ritenuto il mio angelo custode. Lui è stato l’unico della famiglia a starmi vicino nei momenti più difficili.
    Ma, vi chiederete voi, perché sto raccontando tutto ciò? Semplice, perché per colpa della mia famiglia io ho vissuto una vita d’inferno. Una vita che non augurerei al mio peggior nemico di vivere; dolori e sofferenze che spesso ancora oggi riaffiorano e cancellano quella corazza che mi sono costruita in questi anni, come il vento fa cadere le foglie dagli alberi o rende difficoltosa una passeggiata sulla spiaggia. Io sono cresciuta, mi sono fatta una vita, ma voglio raccontare che cosa ho passato per essere quella che sono oggi. Voglio urlare al mondo che se si ha tutti contro bisogna lottare, non come ho fatto io. Ecco, è questo che voglio. Essere libera, come il vento.


    Ditemi che ne pensate!
  4. .
    Non ti preoccupare. L'importante è ritrovare la voglia e la passione per la scrittura. Sono sicura che ce la farai e che presto leggeremo qualcosa di tuo. =)
  5. .
    Guarda, già così mi hai rincuorata! Anche se io odio aspettare, solo perché ho fiducia in te lo farò =)
  6. .
    Dunque, prima di leggere quest'ultimo capitolo ho dovuto "ripassarmi" i precedenti perché a una certa età la vecchiaia si fa sentire XD.
    Una curiosità, ma gli occhi dorati di Sonia sono puramente casuali giusto? E poi non riesco a comprendere appieno il carattere e le emozioni di Meg. Lei dice che non sa se si è innamorata di Allen, ma anche se fosse, come cavolo può, vista la sua antipatia verso l'uomo?! Non penso che in così poco tempo (ora non ricordo esattamente da quanto si conoscono) si possano scambiare i sentimenti. Per lo meno ci vuole del tempo. Comunque andando avanti a leggere le idee mi si schiariranno. E poi ci sono gli pseudo-genitori (non so come altro chiamarli perché a parere mio non dovrebbero neanche avere un titolo due persone così) che francamente ucciderei io stessa! Secondo me però quello che ci rimette in tutto questo è il povero Jason. Nonostante la sua indole un po' burlona, mi piace un sacco come personaggio. Non so cosa aggiungere sinceramente =)
    Capisco i tuoi impegni, ma spero di vedere postato al più presto il prossimo capitolo (in realtà lo vorrei leggere presto per non andarmi a rispolverare tutta la storia XD)!
    Un bacio!
    P.S. Sono curiosa di sapere Allen che ha da dire a Meg *_*
  7. .
    O_________________O E lo lasci FINIRE così???? Voglio il seguitoooooooo!!!!!!!!!
    Dunque, secondo me succede qualcosa tra i due "piccioncini" (Allen e Meg ovviamente). Oppure potrebbe esserci un piccolo colpo di scena del tipo: succede qualcosa tra Jason e Meg... Boh! Non ho molte idee, quindi aspetterò con pazienza il decimo capitolo =)
  8. .
    sto leggendo Robinson Crusoe di Daniel Defoe
  9. .
    CITAZIONE
    il discorso finale di Allen è praticamente l'adattamento (più o meno) del discorso finale di Darcy nel film v.v

    Lo sai che se mi ci fai pensare adesso mi viene in mente? Io il film l'ho visto due o tre volte ma in varie lingue... e quest'estate ho letto anche il libro rigorosamente in inglese e adesso una frase del genere me la ricordo ^_^
    Ah, volevo dirti che comunque è un bel figaccione il tuo Allen *_*
  10. .
    eheh! Lo sapevo! Lo immaginavo che tra i due poi sarebbe successo qualcosa, anche se non digerisco molto Allen forse per la somiglianza con Edwin... ops, Edward Cullen XD
    Devo premettere che ancora non ho letto l'ultimo capitolo che hai postato perché lo studio mi porta via tutta la giornata e la sera vado a letto alle undici massimo (io che praticamente sono un vampiro: dormo di giorno e vivo di notte). Lo spin-off è davvero carino e devo dire che la mia parte preferita è stata la fine XD No, non solo, mi è piaciuto anche il discorso che Allen fa a Meg. Ok, basta così se no poi ti annoio! Credo proprio che più tardi andrò a mettermi in pari con Life...
  11. .
    ahahahahah, in effetti il duo io e Robby lo facciamo a casa visto che siamo sorelle ^_^ Ma un bel trio non è male! Comunque, tanto perché le coincidenze sono poche, anch'io suono il flauto da 7 anni =)
    Quindi adesso ti cimenti in chitarra classica, eh? Purtroppo la chitarra è uno strumento che proprio non sopporto perché chi vuole imparare uno strumento sceglie sempre la chitarra e in più perché la maggior parte dei ragazzi che conosco la suonano (compreso mio padre che non è più un giovanotto) -.-' Anche se in realtà mi piace ascoltarla... beh, io sono una persona mooolto coerente infatti XD
    Comunque anche tu sei molto simpatica ;-)
  12. .
    Ciaooooo!!!!! Scusa il ritardo!!!! Io sono Romina, ho 17 anni e sono molto contenta che una ragazza delle tue idee sia arrivata qui da noi!
    Per prima cosa amo la mitologia greca come te. Non voglio fare la presuntuosa anche perché non mi ritengo tale, però so un sacco di miti a memoria che io e mio padre facciamo a gara a chi ne sa di più =P
    Seconda cosa amo la storia, però come hai detto tu. La cosa che preferisco sono gli intrecci di corte e ricordarsi tutti i nomi delle mogli, amanti e figli dei vari re della terra! In più io non guardo solo il lato storico ma, come hai detto tu, vado a studiare anche il motivo per cui qualcuno ha fatto qualcosa e soprattutto è interessante conoscere il carattere della persona che ha compiuto l'atto. Pensa che il mio sogno era di laurearmi in storia e filosofia...
    Terza cosa, che è anche l'ultima, suono il flauto traverso ^_^ quindi se approda una musicista qui posso solo essere contenta! Se posso chiedere, ma da quanto studi il clarinetto?
    Ok, basta che ho scritto un poema!
    Scusami se mi hai trovata un po' rompiscatole ma quando trovo una persona con i miei stessi interessi non mi trattengo >.<
    Allora benvenuta e buona permanenza!

    P.S. Non mi piace scrivere ma amo leggere; il mio genere preferito è il fantasy ma ho letto di tutto quindi posta presto qualcosa di tuo!
  13. .
    Ma non puoi lasciarmi così! Sto scherzando, aspetterò con pazienza il sesto capitolo XD
    Ma può essere che tra JJ e Chloe c'è qualcosina? Voglio indagare anch'io insieme a Meg ^_^
    Comunque la storia si fa sempre più interessante. Una cosa volevo chiederti però, quella ragazza che dà lo spunto a Meg per scrivere la storia avrà un ruolo più importante in futuro oppure è solo una comparsa?
    Ok, basta non ti rompo più =)
  14. .
    Here for you - Ozzy Osbourne
  15. .
    Ahahah! Scusa Effie, non immaginavo che rispecchiasse un po' il tuo carattere! Comunque spero di cambiare pensiero su Chloe, sai magari sono ancora i primi capitoli e diciamo che di lei non si è parlato granché. La storia si concentra tutta, come è logico, sulla vita di Megan (quanto è bello il nome! Devo dire che in realtà anche Megara è bello. Io vado matta per la mitologia greca, indi per cui Megara è veramente delizioso) e degli altri personaggi sappiamo solo che cosa rappresentano nella vita della protagonista. Almeno, io l'ho intesa in questo modo.
    P.S. Aspetto impaziente un nuovo capitolo! Un abbraccio!
233 replies since 6/7/2010
.