Stryx - Il Marchio della Strega

trama e recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b l a c kVelvet
     
    .

    User deleted


    La troverete anche tra gli scrittori, ed io sono rimasta sconvolta e piacevolmente grata per averci contattato. Perchè? Perchè con lo scarso tempo che ho ultimamente, forse il suo libro l'avrei comprato tra un paio d'anni. Magari me lo avrebbero addirittura regalato.
    Ora sono qui...le dita a dir la verità tremano un po', comprendo che forse non so chi leggerà o no questa recensione, ma mi riempie di gioia scriverla. Anche a quest'ora.


    stryx-il-marchio-della-strega-connie-furnari-L-JpOzK5

    Trama
    Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
    La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti.
    Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.



    Ne ho lette tante di trame, ma ho scelto questa. La prima che ho letto. Proprio perchè non la minima intenzione di rovinarvi la storia.
    Ho riso, ho pianto e ho malignamente patteggiato per Susan spesso e volentieri...ma questo non cambia che Sarah e Scott siano al tempo stesso una ventata di aria nuova e un classico intramontabile.
    L'ironia dei personaggi mi ha fatto ridere.
    L'amore e l'accorta gentilezza di alcuni di loro mi ha fatto venire le lacrime.
    Il coraggio impresso su quelle pagine mi ha fatto luccicare gli occhi, come se di fronte a me ci fosse un gioiello troppo prezioso...e credo sia davvero così. E' una lettura preziosa.
    La storia di questo romanzo ci insegna che seguire una strada, ci porterà ad essere un certo tipo di persona da adulti. Se si va a destra, si troverà qualcosa che ci farà crescere in un modo che a sinistra sarebbe l'esatto opposto. Sta a noi scegliere, ed ognuno di noi ha la facoltà e il potere di farlo.
    Sarah e Susan, sono esattamente questo. L'esempio di chi, pur rimanendo legato in un rapporto indissolubile, cresce e vive in maniera totalmente diversa. Ma le amerete entrambe allo stesso modo, o più una dell'altra....non per questo le odierete, anzi, poco a poco troverete uno stralcio di voi in loro.
    Io l'ho trovato in Susan, per il suo modo di affrontare le situazioni, e in Sarah anche...ha un suo passato un po' oscuro forse all'inizio, ma incrontra ugualmente Scott. E io l'ho incontrato il mio Scott, con il mio passato funereo, e ancora mi sento come lei dopo mesi e mesi.

    In anni di lettura accanita, di streghe e magia - definita e non come "new age" - ne ho letto fino a riempire gli scaffali della libreria. E la collana di libri che mi portavo appresso, non aveva eguali. Fino ad oggi.

    E' assai raro per me, e chi mi conosce lo sa, decidere di scegliere queste parole per una scrittrice italiana...sono sempre stata scettica, e il suo libro mi ha insegnato anche a smettere di esserlo perchè è la prima volta che divoro un romanzo di un autore italiano e chiudo l'ultima pagina con la voglia di leggere ancora. Con un velo di tristezza perchè sono arrivata all'ultimo punto, più in fretta di quanto avessi intenzione di fare.

    Se avessimo scrittori così in giro per il Paese, ne sarei felice. Ma ho deciso che mi metterò a scovarli nelle librerie, online e dovunque sia possibile trovarli. LORO MERITANO di vedere divorare i libri dai lettori, di sentire commenti estasiati...e perchè no di avere fan che implorano per una trilogia o il secondo romanzo semplicemente (Questo lo chiederei subito, se potessi).

    non ho mai scritto niente di così lungo, da un anno a questa parte. Quindi altra cosa: la voglia di comunicare e scrivere, sta tornando grazie anche a Stryx. Chissà che non ritornino anche le idee per tutte le storie sospese che ho.

    Ed è stato un onore scrivere tutto questo per voi, Anime.

    baci,
    Gio
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2013, 23:28   99 views
  Share  
.