Stephenie Morgan Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    io cerco di resistere anche se ce li ho già pronti salvati in italiano e in inglese(ihih)
    ma tengo duro comunque concordo vorrei sapere i pensieri di Ed le sue senzazioni cosa faceva nei momenti buchi insomma....tutto!!!
     
    Top
    .
  2. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Non so se tu hai letto gli extra che la Meyer ha pubblicato sul suo sito internet.
    Ma ce n'è uno dove è contenuta la scena originale del ballo di fine anno di Twilight....te lo consiglio. Personalmente, l'ho preferita a quella che poi è andata a finire all'interno del romanzo.
     
    Top
    .
  3. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    siiii l'ho letto!!
    è stupendo e non riesco a capire perchè non l abbia inserito nel libro è belliccimo!! *_*
     
    Top
    .
  4. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Infatti...non l'ho compreso nemmeno io, ma i motivi di editing dei libri sono oscuri il più delle volte.....

    Dei film che ne pensi? Sono rimasti fedeli alla trama dei libri secondo te? Secondo me Chris Weitz è rimasto il più attinente alla trama di New Moon, il lavoro di Cathrine Hardwick in Twilight era buono....ma c'erano troppe scene modificate secondo me.
    Eclipse, da quello che ho visto nelle clip uscite, si prospetta un film davvero spettacolare.....quindi immagino che David Slade non si sia allontanato tanto; più che altro lo spero.
     
    Top
    .
  5. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    si i film sono belli ma hanno aggiunto cose che non c'erano e tagliato pezzi importanti cosa che non ho gardito

    devo ammettere con molto rammarico che non ho ancora avuto l'occasione di vedere New Moon ma lo devo assolutamente fare prima del'uscita di Eclipse
     
    Top
    .
  6. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Lo amerai....Pattinson ha reso ancora di più il suo personaggio, un grande lavoro insomma.

    e tra i Volturi? Hai qualche personaggio particolare che ti piace?
     
    Top
    .
  7. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    marcus è intrigante jane è troppo sadica
    tu?
    ora devi scusarmi cara ma devo andareci rivediampiù tari
    baci
     
    Top
    .
  8. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Il potere di Jane è una cosa così sadica e sottile che la rende temibile, si fa rispettare.....nonostante abbia questo potere, e mi piace come personaggio.
    Devo dire che concordo su Marcus....molto intrigante, anche per la sua storia e il suo potere così particolare.


    okay, baciiiiii!!!!! :)
     
    Top
    .
  9. •Queen.Of.Rock«
     
    .

    User deleted


    Io credo di avere un feeling particolare con la Meyer.
    Io ho letto solo tutta la saga di Twilight e Danze dall'inferno (è strepitoso! ,D). The Host l'avevo prenotato, precisamente avevo prenotato la versione con la copertina rigida perchè secondo me era più bella. Solo che invece di tenermela da parte hanno venduto la mia copia, quindi erano solo rimaste le versioni tascabili. Ahimé ho tentato di riprenotarlo con la copertina rigida e la Mondadori mi ha detto che lo avrebbero rintracciato in qualsiasi posto si trovasse (Bella fortuna essere amici del propietario di quella Mondadori ,D).
    A parte ciò.
    Devo dire che la prima volta che ho preso in mano Twilight ero davvero svogliata. Era un periodo strano per me, non volevo prendere sul serio nessun libro in particolare nè tanto meno impiegare tempo per una Saga.
    Ero appena uscita dalla lettura con un bel libro pieno di racconti di Poe, quindi avevo in me ancora un po' l'aspetto macabro dei libri horror. Di certo non volevo buttarmi su dei libri d'amore.
    Poi al cinema uscì Twilight e con la mia migliore amica andammo a vederlo. Così mi feci comprare il libro ma, come avevo detto sopra, non ero veramente intenzionata a leggerlo.
    Poi iniziai questo luungo calvario.
    Ci impiegai ben 1 mese per leggere i primi 3 o 4 capitoli.
    Poi non so come mai scattò una scintilla in me. E quindi, con una tenacia incredibile, in un giorno finì il libro.
    Dopo vari mesi riuscii finalmente a comprami New Moon.
    Lo avevo bramato con tutta me stessa. Quindi sempre con determinazione inaudita, in 3 pre lessi New Moon. Lo stesso giorno mi feci comprare Eclipse. Con Eclipse ci fu un rapporto un po' strano. La mia sensibilità di lettrice aveva iniziato ad odiare Jacob, quindi quando lessi del bacio, mi arrabbiai talmente tanto con la Meyer che decisi di non voler continuare a leggere quel libro!
    Poi pensai che fosse una cosa stupida troncare un libro a metà. Quindi lessi con molto piacere che Bella continuava ad amare Edward.
    Giorni dopo decisi di comprarmi Breaking Dawn e solo con quel libro riuscii a piangere.
    Finita la Saga decisi di leggere libri più impegnativi ad esempio i libri di Giorgio Faletti. Ma ogni volta che aprivo il libro su cui mi stavo concentrando mi venivano in mente i Vampiri e la magnifica scrittura della Meyer. Ne rimasi proprio folgorata tantè che rilessi una quindicina di volte ciasquno i libri tranne Eclipse. In onore della sua prossima uscita al cinema l'ho riletto giusto la seconda volta peché non ricordavo bene alcuni passaggi.
    Dopo mi feci comprare "Danze dall'inferno" e un altro fantastico libro "Amori infernali" (ve lo consiglio, davvero! E' fantastico! Ne sono rimasta inebriata!).
    Danze dall'inferno è davvero una roba sensazionale! Mi piacque molto perchè io principalmente sonouna lettrice di Horror. Quindi leggere Danze dall'inferno ed immaginarmi tutte le scene di ogni racconto era a dir poco fantastico. Penso che in Danze dall'inferno la Meyer non si sia spremuta abbastanza. Il racconto che mi è piaciuto di meno è il suo. Nel senso manca di profondità. Davvero sono rimasta molto delusa tantè che ho pensato che invece di scrivere quello poteva continuare Midnight Sun.
    Il nuovo libro su Bree mi interessa molto. Appa avrò tempo lo prenoterò' ,D
     
    Top
    .
  10. ^^Gio
     
    .

    User deleted


    Amori infernali, un'altra grande raccolta...hai davvero ragione a consigliarlo.

    Ti consiglio il libro su Bree, avrai uno scorcio sui vampiri "veri", quelli cattivi e assetati di sangue. :) :)

    Un approccio singolare a Twilight.....molto più originale del mio, visto che ci sono capitata per caso! Ma proprio nel vero senso del termine! Se non avessi trovato l'opuscoletto con il primo capitolo, probabilmente nemmeno l'avrei comprato!

    Quanto al racconto di Danze dall'Inferno, ho sempre pensato che forse erano i personaggi che non le si addicevano......constatando che era un racconto, per quanto la trama fosse semplice e forse banale, ho ipotizzato anche che si fosse auto-imposta di limitarsi.
    Ora a distanza non saprei che dire.....affascinata dal suo modo di scrivere, non lo disdegno anche se forse meritava più cura...su questo hai ragione.


     
    Top
    .
  11. Fru-Fru
     
    .

    User deleted


    cit:
    Amori infernali, un'altra grande raccolta...hai davvero ragione a consigliarlo.

    quoto!!
     
    Top
    .
  12. Bonnie Gilbert
     
    .

    User deleted


    A me non piace la Meyer per tanti motivi. :rolleyes:

    1 Ha rovinato il mito del vampiro.
    Voi inizierete a dire : Ehi, ma i vampiri lei può crearli come vuole!
    Si, ma il mito del vampiro ha delle basi fisse e precise che devono essere rispettate per dare credibilità al cosidetto vampiro.
    Per esempio, un vampiro per essere credibile deve avere per forza almeno un punto debole che permetta agli umani di ucciderli. I vampiri della Meyer non hanno questi punti deboli. L'unico modo per ucciderli è farli a pezzi e dare loro fuoco.
    Ma per un umano è assolutamente impossibile fare a pezzi uno dei vampiri della Meyer, perchè loro sono velocissimi, fortissimi, resistentissimi, durissimi.(Non è un doppiosenso!xD)
    E poi la Meyer ha rovinato i vampiri anche per la cosa del luccichio al sole.
    Per una semplice ragione scientifica.^^
    Lei ha fornito il motivo per cui i suoi vampiri al sole luccicano : luccicano perché si sono trasformati in una sostanza che è un po' come il diamante. I loro corpi si sono induriti, congelati in una specie di pietra viva. Ogni piccola cellula nella loro pelle è diventata una sfaccettatura separata che riflette la luce. Queste sfaccettature hanno una qualità simile al prisma; creano arcobaleni mentre luccicano.

    Ma...c'è un ma. :shifty:
    Questa spiegazione non quadra con molte cose.

    1)Se le cellule sono dure come il diamante e non flessibili, come fanno a muoversi in modo normale? E come mai non fanno rumore muovendosi, visto che le cellule sicuramente "sfregano" tra di loro nel movimento?
    2)Se un fluido simile al veleno nelle loro bocche lubrifica le cellule, perché la loro pelle non è appiccicosa/umida/bagnata?
    3)Se le loro cellule riflettono la luce, perché riflettono solo quella del sole e non anche quella artificiale?
    4)Se le loro cellule sono "sfaccettature separate", perché la loro pelle è apparentemente normale o marmorea e non a "scaglie" o comunque simile a quella di un rettile o di una creatura dalla pelle segmentata?
    5)Se il fluido che sta sopra la loro pelle è così infiammabile, non è pericoloso per loro andare in macchina? Soprattutto alla velocità con cui ci va Edward?

    Quindi la Meyer con questa brutta incongruenza ha totalmente rovinato i suoi vampiri.xD

    2 La Meyer è sgrammaticata.
    Cosa totalmente oggettiva.
    La sua lingua è l'inglese e i suoi libri sono stati pubblicati in lingua originale, quindi.
    E sapete che gli inglesi stessi, anche gli inglesi che sono fan di Twilight dicono che la Meyer in tutti i suoi libri fa un mucchio di errori grammaticali, ortografici e sintattici?

    3 La Meyer è banale. Ha scritto una storia banale, il classico "umana timida e goffa che si trasferisce e conosce un ragazzo bellissimo che in realtà è un vampiro, si innamorano e si mettono assieme, alla fine della saga c'è un intoppo da parte di un vampiro cattivo ma l'intoppo viene facilmente eliminato."
    Sapete quante volte abbiamo sentito questa storia? Mille, almeno.
    Neanche il triangolo amoroso è originale, ci sono tantissime storie con questi triangoli. Si, anche tra creature sovrannaturali.
    Poi ogni idea della Meyer che si rivela interessante alla fine è banale.
    Per esempio, nel terzo libro, durante la battaglia contro i neonati. Un licantropo si è ferito gravemente.
    E chi è quel licantropo? Oh, naturalmente è Jacob.-.-

    4 L'unica idea davvero originale della saga è la piccola mostra di Loch N...ehm, Renesmee.xD
    Ma...anche questa cosidetta idea originale si rivela un fiasco. Per due motivi.
    Bambina vampira, immortale, bellissima, intelligentissima...parliamo di Renesmee? No! Parliamo di Claudia di Intervista col Vampiro.*__*
    Le due piccole si somigliano molto, come vedete.
    E poi, anche per un'altra cosa...Mary Sue! Renesmee è una spudorata Mary Sue.u.u
    Ancora prima di nascere vuole bene alla mamma, è simpatica, è dolcissima, quasi tutti quando la vedono si inteneriscono, è assolutamente bellissima nonostante sia piccola, cresce a supervelocità, è l'oggetto dell'impiriting con Jacob, è stra-intelligente, ha un potere speciale...cioè, più Mary Sue c'è solo quella che mi sono inventata io, Melynsa, geniale e stupenda ragazza dagli occhi rosa con una sfumatura nera, cerchiati da iridi azzurre e punteggiati di verde, di viola e di castano.XD

    E questi sono solo 4 dei motivi per cui non mi piace la Meyer.u.u
    Poi ce ne sono tanti altri, dal maschilismo ai personaggi stereotipati, dall'amore-ossessione al Gary Stuismo di Edward, ma per ora mi fermo qui.xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    ***

    Group
    Lettori e Lettrici
    Posts
    394

    Status
    offline
    CITAZIONE
    A me non piace la Meyer

    Concordo pienamente anche con i motivi che hai elencato.
    Dunque, io non sapevo neanche dell'esistenza di Stephenie Meyer, fino a quando le mie compagne di classe mi avevano invitata al cinema a vedere un film che si chiamava "Twilight". Da lì mi sono fatta spiegare più o meno di che si trattava e siccome a me i vampiri sono sempre piaciuti (io sono cresciuta con Buffy!!), sono andata a vedere il film.
    Uscita dal cinema la prima cosa che ho detto è stata: "bellissimo film, adesso voglio leggere il libro!". Ca***ta madornale.
    Il libro l'ho divorato in due giorni. Non riuscivo a staccarmi dai pensieri di Bella, forse perché un po' mi rispecchiavo in lei, comunque dopo un po' ho rivisto il film (che non ricordavo bene) e come al solito era diverso dal libro.
    Voglio chiarire una cosa: un film non è mai uguale in tutto e per tutto al libro che si vuole rappresentare. Ormai io c'ho fatto il callo con Harry Potter o Le Cronache di Narnia. Però che mi si cambiano le scene più importanti (come ad esempio quando Bella dice a Edward che lui è un vampiro, oppure per chi ha letto Harry Potter 6 quando lui deve nascondere il libro di pozioni nella stanza delle necessità), quelle che poi ti servono a far capire determinati eventi futuri, allora lì mi arrabbio.
    Tornando al film "Twilight" la scena della foresta (quella in cui si scopre che Edwin è un vampiro) è sicuramente quella che mi è piaciuta di più, anche se nel libro una scena del genere non c'era, a quanto ricordo io.
    Poi, siccome io sono una di quelle che non lasciano i racconti a metà, ho letto pure gli altri libri. Quello che mi è piaciuto di più è sicuramente Eclipse (io sono una Team Jacob *-*) e quello che proprio non mi è piaciuto è stato Breaking Dawn. Quest'ultimo l'ho trovato noioso e banale. Non c'è stato niente di suggestivo e secondo me era scontata la fine del libro.
    Un'altra cosa di cui volevo parlare è il film tratto da New Moon...........una emerita schifezza. Io non so quel genio della Rosenberg che cosa s'era presa quando ha scritto la sceneggiatura, ma quando l'ho visto al cinema insieme a Roberta ci siamo ammazzate dalle risate tutto il tempo! La parodia fatta da Willwoosh (Gu Moon) era più credibile!
    Ovviamente nel film su Eclipse sono rimasta delusa dalla scena del bacio tra la svampita e Giacobbe (eh già, da buona cagnolina!). Però mi è piaciuto molto il personaggio di Edwin: aveva l'aria da ragazzo "normale" rispetto agli altri film in cui sembrava un maniaco pervertito uscito dalla tomba il giorno prima....
    Ho letto anche Danze dall'Inferno e devo dire che il racconto della Meyer non era male, ma messi a confronto con gli altri non era di certo il migliore.
    Poi da quando ho iniziato a leggere la saga maledetta ho iniziato anche ad odiare tutto ciò che riguarda i vampiri. Non li sopporto più. Ovunque ti trovi le ragazzine parlano solo dei suoi libri come se li avesse inventati lei i vampiri! A me personalmente neanche mi è piaciuta la sua idea di vampiro. Secondo me lei era stata ingaggiata per fare la pubblicità degli Swarovski e da lì ha deciso di scrivere un libro su gente "brillante" che beve sangue.
    Ripeto comunque che lei non mi piace. Non vedo l'ora che escano i due film sull'ultimo libro per vedere se stavolta riescono a mettere su qualcosa di decente, visto che la Meyer ha deciso di stare sul set tutti i giorni per seguire da vicino le riprese. Mah...
    Però mi sarebbe tanto piaciuto leggere Midnight Sun. Edwin come personaggio non mi è mai stato antipatico (sopratutto in New Moon, in quel libro l'ho adorato!!!) e mi sarebbe piaciuto leggere la storia attraverso i suoi pensieri.
    Di sicuro il mio personaggio preferito è Jacob, quello che odio di più in assoluto è Bella. Sembra un burattino. E' scontata ogni cosa che pensa o dice o fa. Con lei non si riesce ad avere una vera e propria visione di ciò che le accade, secondo me. Sembra una spettatrice esterna della sua stessa vita. Come se qualcun'altro la stesse vivendo per lei e lei stesse scrivendo quello che riesce a vedere. E poi è incapace di scegliere con fermezza quello che vuole. Ci mette i secoli.
    Invece tra la famiglia Cullen i personaggi che mi sono piaciuti di più sono Rosalie e Carlisle. Lui perché è autoritario, gentile, intelligente e comprensivo. Lei perché fa parte di un posto che non ha mai voluto. Ho stimato Rosalie da quando inizia a mettersi contro Bella sul fatto della trasformazione. Lei voleva avere una famiglia, bambini suoi e tutto il resto, ma purtroppo non le è stato possibile. Beh, penso che sia uno dei pochi personaggi con una bella storia alle spalle.
    Vabbè, basta, ho scritto un poema!
    Comunque a me la Meyer non è piaciuta e non intendo in futuro leggere più niente di suo. Preferisco molto di più scrittrici come Melissa Marr e Licia TRoisi, oppure scrittori come J. R. R. Tolkien, C.S. Lewis, James Herbert Brennan, Christopher Paolini. Insomma scrittori fantasy.
    Beh, ci tenevo a dire la mia su Stephenie Meyer, scusate della lunghezza, ma quando inizio non finisco più! :woot:
     
    Top
    .
  14. *eLLy95*
     
    .

    User deleted


    Well.
    Vengo a intasare anche questo posto v.v
    Diciamo che io stimo la Meyer. L'ho conosciuta ancora prima che uscisse il film di Twilight - e che quindi tutte le "fans" urlanti che pensano di amare Edward e invece adorano Pattison esistessero.
    Ho adorato Twilight e i libri che sono venuti appresso. Anche se, devo dirlo, Twilight è stato il migliore. Gli altri tre sono stati una piccola decaduta, a mio parere. Troppo forzati, decisamente. Forse con Breaking Dawn si ha avuto un tentativo di tornare all'equilibrio iniziale, alla bellezza di Twilight.. Ma non ci siamo riusciti sicuramente T.T Ci siamo avvicinati, insomma.
    Però non posso negare che mi siano piaciuti =)
    Dopo la saga di Twilight, ho letto The Host.
    Oh, sin da subito è diventato il mio libro preferito, tra tutti. Adoro il fatto che non sia un libro che parla esclusivamente d'amore, ma che tira in ballo più cose, come la famiglia, l'amicizia, la voglia di cambiare. E quello sprizzo fantascientifico che non guasta mai.
    Sinceramente, ho perso il conto riguardo quante volte l'ho letto - nulla da fare, mi piace troppo.
    Lo consiglio a tutti, perchè merita, molto ma molto più di Twilight =)
    Decisamente =)
     
    Top
    .
28 replies since 15/6/2010, 10:43   171 views
  Share  
.